Una domenica con tutta la famiglia al ristorante-pizzeria San Michele

Il parco giochi per bambini, il giardino, il parcheggio esterno e la cucina senza glutine

Eh sì, scommetto che anche tu non vedi l’ora che arrivi il weekend per goderti una bella giornata insieme alla famiglia! E quindi cerchi di organizzare un bel pranzo con i bambini, tuo marito, i nonni brontoloni e gli adorabili zii. Ma l’idillio di una piacevole giornata rilassante svanisce sul momento ed ecco il primo insormontabile ostacolo: in quale ristorante prenotare? Bisogna pensare a qualcosa che possa accontentare tutti!

E inizi a pensare: far mangiare i bambini è quasi sempre un’impresa, le piccole pesti di solito al ristorante trascorrono il tempo a piangere e a farsi le battaglie con le molliche di pane. Per non parlare della zia intollerante al glutine che vuole esserci a tutti i costi e che saresti troppo perfida se non la invitassi. E poi c’è tuo marito, che lascia a te la decisione, per lui l’importante è non impazzire per il parcheggio. E poi ci sono loro, i nonni, che desiderano tanto trascorrere del tempo all’aria aperta godendosi i loro nipotini. Infine ci sei tu, che non trovando una soluzione decidi che forse è meglio mangiare tutti a casa tua! Ma fermati un attimo: non puoi cucinare tu per tutti anche oggi, è domenica!

A questo punto sorge spontanea una domanda: “Sei mai stata al San Michele?”. Probabilmente no, altrimenti non ti troveresti in questa situazione. Allora è arrivato il momento giusto per trascorrere una giornata in questo ristorante-pizzeria che è diventato la salvezza di ogni genitore.

Perché il San Michele Ristopizza è così speciale?

Punto primo: il grande parcheggio esterno. Il problema su dove parcheggiare la macchina non esiste, neanche nel movimentato weekend. Perfetto, tuo marito è sistemato.

Punto secondo: il fantastico spazio esterno per bambini. Non il solito “spazio bimbi”, questo è un vero e proprio parco giochi con divertimenti di ogni tipo, per bimbi di ogni età. Altalene, tubi, percorsi, giostrine in legno, il salterello e scivoli di ogni genere tra cui il mega scivolo a forma di piramide. Benissimo, i tuoi figli non potranno più lamentarsi e piangere: avranno talmente tanto per divertirsi e per giocare che non vorranno più andare via.

Punto terzo: il giardino. Lo spazio esterno del ristorante è perfetto per le tavolate domenicali all’aria aperta. Quì i tavoli sono circondati da fiori e alberi, in un’atmosfera rilassante e piacevole dove fare quattro passi tra una portata e l’altra. Ed ecco accontentati anche i nonni che, puoi stare tranquilla, non si lamenteranno più.

Punto quarto: la cucina senza glutine. Sì, al San Michele Ristopizza sono tanti i piatti disponibili nella versione gluten-free. E cosa dire della pizza? Fantastica, buonissima e cotta in un forno separato. Anche la zia celiaca può stare tranquilla e mangiare in sicurezza.

Punto quinto: le fantastiche portate per tutti i gusti. I taglieri preparati sul legno, i risotti e la pasta fatta a mano, le carni pregiate e le tagliate, la pizza con ogni tipo di impasto, le polente, le insalatone e i fantastici dolci della casa. Non c’è assolutamente niente che tu non possa trovare all’interno del menù.

Conclusione? Il San Michele è davvero il locale perfetto per la tua famiglia e, soprattutto, per i tuoi bambini. Relax, divertimento, tranquillità e svago. Quella che sembrava un’utopia finalmente può diventare realtà. La tua domenica in famiglia non sarà più la stessa: finalmente anche tu potrai esclamare a voce alta “oggi mi riposo anche io!”.