Sei amante della pizza al Kamut? A Bergamo e provincia scegli la pizzeria San Michele! Prova il nostro impasto con farina di Kamut!

Hai più volte sentito parlare di farina di Kamut o pizza al Kamut ma non l’hai ancora provata? I tuoi amici ne vanno matti e ora anche tu sei curioso di scoprire questa varietà di grano? Se vivi nella provincia di Bergamo e cerchi una pizzeria con pizza Kamut davvero buona, non puoi assolutamente perdere l’occasione di assaggiarla al San Michele! Nel nostro locale ogni pizza presente sul menù può essere preparata anche con farina di Kamut e farina integrale! Sei stanco di ordinare pizze con il solito impasto classico e vuoi provare un gusto diverso? Il San Michele è la pizzeria giusta per te: l’impasto per la pizza, nonostante l’utilizzo di diverse farine, resta sempre morbido e invitante; tutto da gustare! La pizza preparata dai nostri cuochi esce dal forno fumante ed è subito pronta per essere divorata!

Kamut: ecco i segreti del suo successo e perché è così apprezzato per la preparazione della pizza!

Ma a cosa ci riferiamo esattamente quando parliamo di pizza al Kamut? Forse, non tutti sanno che il termine Kamut non sta a indicare un determinato tipo di cereale, bensì un marchio registrato nel 1990 dalla società statunitense Kamut InternationalTuttavia, il Kamut si produce anche in altre parti del mondo, tra cui l’Italia. Nel nostro Paese, un prodotto preparato a base di Kamut può essere lavorato unicamente all’interno di aziende che posseggano una certificazione biologica.

Uno dei motivi che hanno contribuito alla grande diffusione e al successo del Kamut (il quale si associa spesso alla pizza kamut), deriva soprattutto da una caratteristica importante di questo marchio: è ritenuto, tra tutti i tipi di grano, una varietà resistente, che ben si presta ad essere coltivata in modo naturale secondo i principi dell’agricoltura biologica. È, inoltre, resistente alle avversità e non richiede il ricorso a pesticidi per ottenere ricchi raccolti! La farina di Kamut, dunque, rappresenta uno dei prodotti più utilizzati in cucina e in pizzeria negli ultimi anni!

Scopri le caratteristiche della farina di Kamut! La pizza al Kamut può essere mangiata anche dai celiaci? Purtroppo NO, ma abbiamo un’alternativa!

Ora sarai curioso di scoprire quelle che sono le effettive caratteristiche del Kamut e i benefici che può apportare al nostro organismo. Bene, in primo luogo è giusto specificare che il Kamut è molto simile al grano comune, quello che, per intenderci, usiamo quotidianamente nella nostra alimentazione. Tuttavia, nonostante la somiglianza, il Kamut ha dei valori energetici sicuramente superiori al grano classico. Un esempio? Ha meno acqua, fibre e carboidrati, mentre possiede un più alto valore di grassi. Ha, inoltre, più sali minerali, più proteine ed è considerato maggiormente digeribile rispetto al grano comune! Perché? Beh, perché il grano Kamut non viene mai sottoposto a ibridazioni industriali e, di conseguenza, mantiene intatte le caratteristiche nutrizionali originarie!

Altro punto a favore è che, proprio a causa della mancanza di contaminazioni, il Kamut può essere tollerato con più facilità rispetto al grano classico e per questo è spesso scelto da parte di coloro che soffrono di allergie al frumento. Attenzione però: essendo grano a tutti gli effetti, il Kamut contiene glutine! Questo significa che non è assolutamente una farina che può essere assunta da celiaci! Ma al San Michele abbiamo pensato anche a loro: le nostre pizze, infatti, possono essere ordinate anche in versione gluten free!

Dunque, cosa aspetti a provare cibi realizzati con farina di Kamut? E che ne dici di una buona pizza preparata in un locale con forno a legna? I benefici sono molti e il gusto è incredibile: provare per credere alla pizzeria San Michele!

Prova la nostra pizza: oltre alla farina di Kamut abbiamo anche quella con farina integrale! La pizzeria San Michele è a Bergamo!

Il Kamut, dunque, oltre a offrire benefici al nostro organismo, consente anche di realizzare gustosissime ricette! È particolarmente adatto per la preparazione di pizze, focacce, plumcake, torte, biscotti e altri prodotti da forno. E se siete ancora scettici e credete che in realtà la pizza al Kamut sia meno gustosa di quella classica, al San Michele Ristopizza potrete ricredervi! Se ti trovi in provincia di Bergamo e vuoi mangiare una pizza al Kamut, noi ti aspettiamo! Il nostro locale ha voluto andare incontro alle richieste dei clienti realizzando delle fantastiche pizze al Kamut! Con un supplemento di €1,50 potrai ordinare tutti i tipi di pizze presenti sul nostro menù anche con farina di Kamut o farina integrale!