3 2 1 Driiin! La scuola è finita, la pizzata è una gran festa

Quella campanella tanto attesa, le vacanze, la voglia di divertirsi con gli amici.

Dite quel che volete, ma questo momento i bambini lo aspettano con ansia. Vi ricordate quando eravate ragazzi? Quel “driiin!!!” che sanciva la fine dell’anno scolastico era musica per le orecchie, era festa, era un mondo di giochi e relax che si spalancava dopo mesi passati sui banchi.

Eh sì, oggi tocca a loro. La campanella dell’anno scolastico 2017/2018 è suonata per l’ultima volta, davanti ci sono tre mesi di vacanza, i vostri figli sono pronti a festeggiare come si deve. Pistole ad acqua, corse sfrenate, salti folli, grida di gioia.

E non ci vuoi mettere una bella pizzata di gruppo? I compagni di scuola, le mamme, i papà, i fratelli, magari anche le maestre. O magari, semplicemente, una pizza tra amici stretti, il gruppetto più unito e affiatato, quello che mai si separa.

E allora via, c’è sempre la mamma più organizzata che apre l’apposita chat su WhatsApp per tentare di trovare una data che vada bene a tutti, il che è già di per sé una bella impresa. Chi c’è, chi non c’è, chi già parte per le vacanze. Chi è celiaco, chi ha intolleranze alimentari, chi la pizza non la vuole, chi subito pensa a una questione basilare: siamo in tanti, dove andiamo?! Ci vuole un ristopizza con tanto spazio all’aperto, sarebbe splendido se ci fossero giochi per scatenarsi e divertirsi durante la cena, ma con tavoli a ridosso degli scivoli per controllare i ragazzi senza doversi ogni volta alzare.

Beh, attenzione attenzione, quel posto esiste. Al Ristopizza San Michele la pizzata tra ragazzi è una festa già di per sé. Perché ordini la tua pizza preferita, anche gluten free, e mentre aspetti corri immediatamente a testare i tantissimi giochi che riempiono il parco esterno del ristorante. Scivoli per tutti i gusti, la barca, i tappeti elastici sui quali saltare, il grande prato verde sul quale correre e inventare mille avventure.

Il tutto mentre gli adulti se ne stanno seduti al tavolo, all’aperto, a lanciare ogni tanto occhiate ai bambini più piccoli godendosi la cena e due chiacchiere con gli altri papà e mamme. “Dove andate in agosto?” “Tuo figlio l’anno prossimo va già alle medie?” “Anche a voi hanno caricato di compiti delle vacanze?”. Quel che conta è staccare. Per una serata pensare solo a divertirsi, all’estate, alle vacanze tanto sognate. E non vuoi farlo qui a Pontirolo Nuovo, al San Michele Ristopizza?! 😉