Al San Michele il lunedì sera i bimbi fanno festa

Da ottobre fino ad aprile al Ristopizza i bambini mangiano gratis il lunedì sera.

Se vi state chiedendo quale sia il giorno migliore per uscire a cena con i vostri figli noi abbiamo pronta per voi la risposta: il lunedì sera. Soprattutto se siete tra amici, avete tutti figli, e cenare al ristorante con i bambini non è l’impresa più economica che vi venga in mente.

Così vi diamo un consiglio: mettetevi d’accordo con un’altra famiglia, unite le forze, concedetevi una bella serata di un qualsiasi lunedì tra ottobre e aprile per godervi insieme, con tanto di figli al seguito, una cena al ristopizza San Michele. Sì, perché quella sera i vostri figli non pagheranno.

La promozione è valida per bambini fino ai dieci anni, con un massimo di otto persone al tavolo e abbinata al pasto di un adulto. La cena gratis consente ai bimbi di scegliere tra una pizza Baby o un menù bambini, che include pasta o gnocchi al pomodoro o al pesto, paillard di lonzino alla griglia oppure bastoncini di pollo, patatine fritte, bibita.

Al tutto unite l’utilità e la comodità dello spazio giochi interno al Ristopizza. Vicino ai tavoli (quindi i figli, anche se piccoli, riuscite a tenerli d’occhio senza dovervi alzare continuamente), chiuso e protetto, caldo e accogliente. Pieno zeppo di giochi capaci di accontentare bimbi di tutte le età.

E la cosa bella è che i ragazzi, una volta che si ritrovano insieme a condividere i giocattoli, imparano anche a convivere, a divertirsi con i coetanei, inventando avventure nuove, conoscendo amici con i quali divertirsi finché non sarà troppo tardi. Finché i genitori non saranno costretti a prendere i figli di peso e a trascinarli fuori dal San Michele perché suvvia, è lunedì e domani si va a scuola.

Già, lunedì. Un giorno non facile, quello che dà il via alla settimana, quello che lascia alle spalle il weekend e apre la prospettiva su impegni, corse a incastro per riuscire a far tutto, calendari fitti. Ne risentono i genitori, che il lunedì proprio devono mettercela tutta per iniziare la giornata pieni di voglia di fare, ne soffrono ancor più i figli, fiondati sui banchi tra compiti e lezioni.

La cena al ristopizza San Michele è allora una bella coccola per consolarsi. Per ricaricarsi al termine della giornata, per mangiare qualcosa di buono, magari la propria pizza preferita, per passare una serata piacevole con i propri figli. Perché a casa spesso il lunedì sera si arriva così stanchi che non si ha voglia di cucinare, a volte nemmeno si ha voglia di sedersi tutti insieme attorno a un tavolo per condividere le impressioni e le esperienze vissute durante la giornata.

Al San Michele tutto è più facile, non devi pensare a cosa preparare ai fornelli, ti siedi comodo e scegli ciò che vuoi da un menù ricco di piatti per tutti i gusti, dalle specialità della tradizione (quali i casoncelli) passando per la carne di prima scelta fino ad arrivare al risotto del giorno, alle pizze con impasti tutti da provare, ai dolci della casa. La chiacchierata vien da sé, perché davanti a un buon piatto la voglia di confrontarsi e di condividere il vissuto della giornata sale in automatico. E coinvolge anche i bambini.