Con la birra è amore al primo sorso

Al San Michele ne trovi per tutti i gusti, alla spina, artigianali, intense o leggere, da condividere in caraffa con gli amici.

Birra. Alla spina, in bottiglia, chiara o scura, speziata, ad alta fermentazione, intensa o leggera, artigianale. Ce n’è per tutti i gusti e una cosa è certa: con la birra è amore a prima vista. O meglio, al primo sorso. Piace in primavera ed estate, fresca e dissetante, è squisita in autunno e inverno, abbinata a carni o formaggi, a primi piatti, e ovviamente alla sua amante preferita di sempre, la pizza.

Al Ristopizza San Michele puoi star certo di trovarla, la tua birra preferita. Da quella alla spina, la rossa Hirter 1270 e la bionda Staro Boch, fino alla birra in caraffa da un litro e mezzo. Trovi in bottiglia la Beck’s, la Edelweiss, la Gordon. E non puoi non provare le birre Baladin in bottiglia italiane:

  • la Nazionale, che è la prima birra ottenuta da materie prime totalmente italiane, con note spezzate e sgrumate;
  • la Super, color ambra, profuma di frutti tropicali, di banana e marzapane ed è ottima con carni grigliate e formaggi stagionati;
  • la Isaac, dal colore torbido e il profumo agrumato, perfetta per gli antipasti e i piatti leggeri.

Non è finita. Perché al San Michele trovi anche la Sant’Ambroeus, birra ad alta fermentazione del birrificio Lambrate, e una gamma di birre artigianali imperiali Collesi nelle quali cadere in tentazione:

  • Ego, chiara e dal gusto armonioso e fruttato, ideale come aperitivo;
  • Fiat Lux, ambrata dal gusto intenso e raggiante, con profumi di cereali e frutta autunnale;
  • Ubi, la rossa dal gran carattere, con aromi di caramello, malto, nocciole e note speziate;
  • Triplo Malto, dal profumo di lievito fresco, vaniglia e crosta di pane.

Ma il Ristopizza cerca sempre di sorprendere i suoi clienti. Tanto che in occasione dell’Oktoberfest si omaggia la tradizione bavarese con la birra Paulaner, una delle più celebri birre tedesche, apprezzata per il suo colore oro e per il gusto corposo e leggermente amaro, da ordinare in caraffa o al litro.

Insomma, ogni occasione è buona per far “fermentare” la festa, un compleanno, una reunion tra vecchi compagni di classe, una cena tra amici. E il San Michele pensa anche ai celiaci, con una scelta di birre senza glutine tra le migliori sul mercato gluten free. Così si brinda davvero tutti, calici in alto, alla salute.