La pizza buona della tradizione, gli impasti tutti da provare

Classico o integrale, al kamut o senza glutine, l’impasto bio delle pizza San Michele è garanzia di gusto e qualità 

Con la pizza non si scherza. E’ un’arte, è il primo piatto che ti viene in mente quando ti chiedono “di cosa avresti voglia stasera per cena?!”. E’ il simbolo dell’italianità, è ciò all’estero più ti manca insieme al caffè buono, è la festa dei bambini. Insomma, la pizza è la pizza.

Peccato che, ultimamente, a far notizia siano i food trend più strani e assurdi incredibilmente (si fa per dire) divenuti must negli Stati Uniti. Tipo la pizza glitter. La pizza unicorno che dall’azzurro sfuma sul rosa grazie a scintillanti brillantini commestibili. Che, a un vero appassionato del genere, a dirla tutta fanno pure un po’ timore.

Timore che il gusto scompaia, che la tradizione venga dimenticata, che ai bambini resti un’idea di pizza lontana anni luce dalla vecchia e buona Margherita d’un tempo. Così al ristorante San Michele la pizza, caschi il mondo, si continua a farla come si deve. L’impasto preparato con cura come i bravi maestri insegnano, gli ingredienti scelti di qualità.

Perché rispettare la tradizione non significa restare fermi. Si cresce, si sperimenta, si scoprono sapori e composizioni nuove. Ma senza mai stravolgere il concetto stesso di pizza. Non a caso al Ristopizza San Michele di impasti se ne trovano di ben quattro tipi. Tutti bio, tutti buoni, adatti a ogni esigenza.

C’è quello classico, ottenuto con una delicata e gustosa farina cinque stagioni di grano tenero di tipo “00”. C’è l’impasto integrale, grazie al quale giungere a una pizza rustica, salutare e altamente digeribile. Lo si prepara con la farina 100% integrale e biologica del prestigioso marchio “Antico Molino Rosso”, macinata a pietra, ricca di fibre, vitamine e minerali. Ma dal forno del locale escono anche pizze dal gusto ricco e antico del grano khorasan, reso celebre dal marchio kamut, più proteiche e ricche di vitamine. Infine al San Michele non manca l’impasto senza glutine. Buone e di qualità, preparate a parte e cotte in forno dedicato, le pizze per i celiaci sono a prova di palati golosi e piacciono proprio a tutti.

Ecco, queste sono pizze. Ma solo se, oltre alla base dell’impasto, anche il condimento rispetta criteri seri nella selezione degli ingredienti. Il formaggio, l’olio, le verdure, i salumi, ogni materia prima è scelta con cura, i sapori sono valorizzati al massimo dagli attenti accostamenti, il gusto è garantito. E se anche i bambini se ne accorgono sin dal primo morso…beh…significa che il risultato merita davvero.